top of page

VallenTO Posse

La Vallento Posse nasce nel 2004 da tre ragazzi amanti della musica reggae del quartiere popolare di Torino le " Vallette", teatro dell'immigrazione interna degli anni 70'. Il loro punto di incontro nel quartiere era ed e' l'associazione " Il Muretto", che dal 2000 svolge attivita' creative (giocoleria,musica,sport) stimolando cosi' i giovani del quartiere e non, trasmettendo i valori dell'amicizia,rispetto e collaborazione. I primi passi della Vallento Posse sono stati mossi grazie ad una carismatica amicizia che si e' creata tra i Tarantola Sound System e Zuli elementi fondamentali della scena reggae torinese. Una delle caratteristiche fondamentali della crew e' quella di diffondere il messaggio di non discriminare chi vive in periferia e regalare la vera mentalità del saper vivere, ricordare le loro radici e rispettando tutte le culture creando cosi momenti di mediazioni culturali nel loro spettacolo. A pochi mesi dalla nascita della crew (Full power,Blondy e Mistierius) si sono aggregati Mandela,Maxy Bad e Nicaragua, che con il loro supporto e la loro voglia di esprimersi hanno dato vita e coinvolto altri due elementi fondamentali della crew Daniel Sun e Summa. La Vallento Posse Family e' composta da un dj produttore ( King Nicaragua), due singers (Mandela & Summa) uno showman entertaniment giocoliere (FullPower). Tantissime le collaborazioni con le crew della citta' e non, tra cui Zisco, Tarantola Sound System, Mado' Che Crew,Zuli & Miraflowers, kumina Beat, Black Milk, Rub a Dub, Gigawave, Mantagnata, Poor Man Style,HIgTower,Taverna,RootzFlava, Bria Sound, MaMaMarjas,Alpha Blondy & Mikael Rose, Fido Guido, Il Generale, Brusco, Gamba the Lenk, Lion D, Heavy Hammer, General Levy, Villada Posse, Dynamite Sound, Sensi Star, e tante tante altre....

 

Summa & Mandela

Summa & Mandela, rispettivamente classe 1985 e 1987, sono la fresca rivelazione nata e cresciuta fra il cemento e i palazzoni della periferia torinese. Una di quelle tante periferie in cui è proprio la difficoltà e la voglia di riscatto a creare i nuovi e genuini talenti. 

I due cominciano a esibirsi insieme a partire dal 2009, quando Summa da bassista della Stamina Band, entra a far parte in qualità di cantante nel sound system Vallento Posse, di cui già faceva parte Mandela dal 2005.

A partire dal 2009, con l’ingresso di Summa nella crew, va consolidandosi una crescita artistica che porta alla nascita di un vero e proprio progetto musicale, in cui Summa e Mandela sono i due cantanti principali. L’anno successivo, dall’esigenza di affiancare una band ai cantanti della Vallento Posse, nasce la Kaboom Band, composta da elementi provenienti da diverse esperienze musicali, ma tutti uniti dalla passione per la musica reggae. La sinergia è immediata. La performance di questo nuovo complesso convince da subito la massive e iniziano anche i numerosi concerti in tutta la penisola. Nella loro Torino, i Vallento Posse e Kaboom Band si affermano come uno dei movimenti reggae principale degli ultimi anni, arrivando ad aprire importanti concerti di artisti del calibro di Alpha Blondy, General Levy, Michael Rose e Alborosie.

In parallelo all’impegno con i Vallento, Summa e Mandela, cominciano un accurato lavoro in studio con i produttori dell’etichetta black Trumen Records, dove è uscito il primo lavoro ufficiale del duo della VallenTO Posse "ATTENTI A QUEI DUE", una produzione curata nei minimi particolari dai produttori Jahcool, Double H Groovy e The Magista, ma sempre mantenendo l’immediatezza che fa di questi due giovani artisti, un vulcano di energia e originalità.

Da Gennaio 2012 assieme al loro sound system VallenTO Posse mettono su un etichetta indipendente "MURETTO RECORDS" dove usciranno i loro prossimi lavori curati dalla VallenTo Posse Production.

 

 

Kaboom Band

La Kaboom Band nasce nel 2010 come progetto di supporto musicale "strumentale" per i cantanti della Vallento Posse "Summa & Mandela" nuove voci di Torino.

La band è composta da elementi provenienti da diverse esperienze musicali, ma tutti uniti dalla passione per la musica REGGAE,

in continua evoluzione, forti della presa bene per questa passione comune.

I componenti arrivano da generi diversi ma la sintonia si sente da subito.

Alcuni arrivano dalla scena reggae old school di Torino, Reggae Ambassador, dal Jazz, altri addirittura dal Rock, ma tutti insieme si lavora per dare vita ad un progetto nuovo sulla scena nazionale.

La Kaboom Band assieme a "Summa & Mandela" hanno aperto anche concerti di calibro superiore come Alpha Blondy, Michael Rose, Alborosie e si sono giudicati la vittoria di "Rock Targato Italia" e "Future Music Contest". 

 

 

VallenTO Posse Production

La VallenTO Posse Production nasce dall'incontro tra il sound system torinese VallenTO Posse ed il promoter romano Lelefarai con la determinazione e la volontà di diffondere il messaggio importante della musica in anni difficili. VallenTO Posse production è produzione di musica , eventi musicali con l'etica di chi ambisce a questo con l'obiettivo di diffondere una passione che è diventata una missione e non l'ossessione del business che sta distruggendo la musica in tante realtà di questa nazione.

Quello che la VallenTO Posse Production propone:

 organizzazione di eventi musicali , produzione di musica nel nostro studio

"Muretto Records" e collaborazione per promuovere artisti,eventi in locali,festival ecc ecc.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Get Social with us!

 

 

  • Facebook App icona
bottom of page